Ultima modifica: 15 maggio 2017

Conferenza sulla guida in stato di ebbrezza

Si è svolto venerdì 12 maggio 2017, nell’aula magna dell’Istituto “Abele Damiani” di Marsala, un incontro finalizzato a sensibilizzare gli alunni delle classi quarte e quinte al rispetto del codice della strada e in particolare della normativa sanzionatoria della guida in stato di ebbrezza. Alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine hanno effettuato una misurazione del  valore dell’alcool ad alcuni partecipanti presenti  mediante l’etilometro. Si è fatto visionare una testimonianza di una ragazza il cui volto è rimasto sfigurato a seguito di un sinistro stradale e gli alunni hanno avuto modo di percepire la pericolosità della guida in stato di ebbrezza.
La tematica è stata sviluppata sotto varie angolazioni grazie alla collaborazione e disponibilità dell’Associazione “Salvo D’Acquisto”.

Si ringraziano il Dott. Pietro Lentini,  l’Avvocato Francesca Lombardo e i rappresentanti delle Forze dell’ordine: il Brigadiere Figuccio e l’Appuntato Azzaretto.

Grazie a questa conferenza e ad altre rivolte a sensibilizzare i giovani al rispetto delle regole, l’Istituto Damiani di Marsala, presieduto dal Dott. Domenico Pocorobba, si conferma come una scuola che si distingue non solo per le prestigiose e formative attività a carattere professionalizzante, ma anche per quelle iniziative rivolte alla crescita degli alunni come futuri cittadini responsabili.